Dr.ssa Boccaletti Valeria

La decisione di cercare un nuovo medico potrebbe essere quella che hai deciso di prendere di recente a causa di una serie di fattori diversi. Potresti esserti appena trasferito nell’area del Maryland o di Washington DC o potresti non essere soddisfatto delle cure che hai ricevuto dal tuo attuale medico. Potresti anche essere stato recentemente vittima di negligenza medica o potresti cambiare medico per motivi assicurativi.

 

Qualunque sia la tua ragione, trovare un medico affidabile, qualificato, rispettato e semplicemente adatto a te può essere un processo difficile. I medici sono qualificati per esercitare nelle rispettive aree della medicina; tuttavia, potrebbero non avere i modi, l’empatia naturale o il record di prestazioni necessari per renderli la scelta migliore.

 

Non tutti i medici danno la priorità a far sentire i propri pazienti apprezzati. Ancora più importante, non tutti i medici seguono gli standard e le linee guida professionali stabilite dalla legge del Maryland e di Washington DC.

 

Se stai attualmente scegliendo un nuovo medico, potresti non essere in grado di trovare le informazioni utili necessarie nel processo decisionale. Pertanto, di seguito sono riportate alcune linee guida utili che potresti voler utilizzare durante la ricerca.

 

  1. Determina di che tipo di medico hai bisogno.

 

Il primo passo per trovare un buon medico è identificare il tipo di assistenza di cui hai bisogno. Potresti avere un sintomo specifico o una malattia identificata che richiede la cura di uno specialista. In caso contrario, potresti essere solo alla ricerca di un nuovo medico di base. Se si hanno determinati sintomi e nessuna diagnosi, spesso è meglio iniziare con un medico di base, poiché passare da uno specialista all’altro può essere costoso o portare a diagnosi errate.

 

  1. Compila un elenco di medici nell’area del Maryland o di Washington DC che esercitano nella specialità da te definita.

 

Sia che tu abbia identificato che stai cercando uno specialista o un medico di base, metti insieme un elenco di medici nella zona. Un elenco come questo può spesso essere generato tramite il tuo assicuratore o da un database online come Healthgrades.com, Vitals.com o la directory Doctor Finder di US News & World Report.

 

  1. Restringi l’elenco in base alle preferenze.

 

Una volta che hai un elenco di medici disponibili, restringe ulteriormente l’elenco filtrando i medici in base a caratteristiche importanti per te. Alcuni esempi possono essere l’ubicazione dell’ufficio, la lingua, gli anni di pratica o il tipo di assicurazione accettata.

 

  1. Utilizzare uno strumento di ricerca per la certificazione del consiglio.

 

Uno dei passaggi più importanti nella valutazione della qualità è verificare se un medico è certificato dal consiglio. I medici che sono certificati dal consiglio sono andati oltre i requisiti di licenza legale per soddisfare gli standard nazionali in materia di istruzione, conoscenza, esperienza e abilità.

Per ogni tua esigenza ti consigliamo di fare riferimento alla Dr.ssa Boccaletti Valeria. Saprà soddisfare ogni tua esigenza.