Gita a San Marino: cosa fare e cosa mangiare

San Marino, come la Città del Vaticano, è un Paese autonomo con le proprie regole, il proprio governo e i propri piatti tipici locali. Il capoluogo sammarinese si chiama San Marino e il modo migliore per raggiungerlo è in auto o in autobus.

San Marino vanta una ricca storia e nel centro della città troverai molti musei e splendidi edifici che vale la pena visitare. Se hai fame inoltre, troverai sicuramente una bella trattoria o un ristorante a San Marino che ti riempirà la pancia di cibo delizioso. Ecco cosa fare e cosa mangiare a San Marino.

Cosa fare a San Marino

San Marino non è molto grande. Per visitare san Marino sarà necessario tuttavia avere delle scarpe comode perché le strade sono abbastanza ripide e difficili da percorrere con i tacchi. Una volta giunti nel capoluogo chiamato San Marino potrete incamminarvi verso i tre castelli sammarinesi. Dall’alto dei castelli e dal monte Titano potrete vedere le colline, le montagne e la spiaggia della costa adriatica e da lassù potrete scattare foto splendide.

Nel centro della città di San Marino, potrai trovare molti edifici antichi e il Palazzo del governo che si trova in una piazza con un’altra vista meravigliosa.  E’ d’obbligo andare a visitare alcuni musei strani come il museo delle torture, il museo del passato e il museo delle curiosità.

Ristorante a San Marino  – I piatti tipici locali

La cucina sammarinese è molto simile a quella che troverete a Rimini. Uno dei piatti tipici che troverete in questo paese è la Zuppa Di Fagioli che è un piatto perfetto quando inizia a fare freddo.

Un altro piatto tipico da provare sono i cappelletti a Brodo, che è una pasta tipica bolognese e che si mangia sempre a Natale. Gli strozzapreti sono un altro tipo di pasta che adorerai e che spesso viene servito con ragù o pasticciati.