Come decorare al meglio l’arredo urbano

Che cos’è l’arredo urbano:

Per arredo urbano si intende un progetto tecnico per attrezzare gli spazi pubblici urbani attraverso prodotti fissi o funzionali e il cui obiettivo è quello di migliorare il decoro cittadino. Non si tratta di semplice decorazione, basti pensare che l’arredo urbano è materia di studio nelle facoltà universitarie di architettura, disegno industriale e ingegneria. Si tratta, in definitiva, dell’insieme di segnaletica, della progettazione degli spazi verdi e non, della distribuzione dei dissuasori e dell’illuminotecnica urbana. Nello specifico rientrano degli elementi generali dell’arredo urbano tutti quei manufatti fissi e mobili quali: panchine, paletti, buche delle lettere, cabine telefoniche, illuminazione pubblica, semaforo, strutture di cartelloni pubblicitari, cestini porta rifiuti.

Elementi decorativi per l’arredo urbano:

Oltre ai manufatti fissi e a quelli mobili elencati sopra, esistono una serie di prodotti che contribuiscono a migliorare il decoro urbano quali gazebo, giochi, percorsi di agility dog e molto altro. In questo caso le soluzioni sono pensate proprio per tutti e contribuiranno a rendere la città inclusiva e soprattutto confortevole sia per i cittadini sia per i turisti.

L’azienda per il tuo arredo urbano:

Per migliorare l’arredo urbano attraverso l’installazione di strutture innovative e confortevoli puoi rivolgerti all’azienda Stebo Ambiente (https://www.steboambiente.com/categoria-prodotto/arredo-urbano/), lo store specializzato in outdoor che presenta online un nutrito catalogo di soluzioni per arricchire spazi verdi ed esterni. I prodotti sono pensati per migliorare in modo intelligente l’arredo urbano e per offrire ai cittadini soluzioni sicure e accattivanti. Non sono presenti soltanto i classici elementi decorativi quali fontane o panchine ma anche gazebo, per consumare in libertà un pic nic, e prodotti per l’agility dog, il cui obiettivo è assicurare agli amici a quattro zampe uno spazio nel quale stimolare l’attività e la curiosità. L’azienda presenta in catalogo anche slalom, pedane basculanti, pedane saliscendi e molto altro.