Quali sono i benefici di mangiare pesce 

Gustare una deliziosa cena in un ristorante di pesce crudo a Civitanova Marche non è solo un modo per trascorrere una serata in compagnia. Il pesce, infatti, ha numerose proprietà nutrizionali, che apportano notevoli benefici all’organismo. Le proteine del pesce possiedono un elevato potere nutritivo e contengono tutti gli aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno. Il pesce, inoltre, è un alimento particolarmente ricco di grassi insaturi e omega tre. Quest’ultimo è utile a ridurre i tassi di colesterolo nel sangue, nonché i rischi di ipercolesterolemia e arteriosclerosi. Il pesce contiene, inoltre, numerosi sali minerali, ciascuno con le proprie caratteristiche e benefici specifici:

  • il fosforo è particolarmente indicato per la memoria
  • il calcio aiuta a prevenire le malattie delle ossa, come ad esempio l’osteoporosi
  • lo iodio, che gioca un ruolo fondamentale nella salute della tiroide e aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Per quanto riguarda la composizione dei grassi contenuti nel pesce, questa è connessa alla specie di cui si tratta. Per questo motivo i pesci sono stati suddivisi in:

  • pesci magri: merluzzo, nasello, orata, trota, sogliola, ecc…
  • pesci semigrassi: dentice, pesce spada, persico, ecc…
  • pesci grassi: salmone, aringa, anguilla, sgombro, ecc…

Ristorante di pesce crudo a Civitanova Marche: a chi affidarsi 

Per trascorrere una serata in un ristorante di pesce crudo a Civitanova Marche ci si può affidare all’ospitalità di Secondo Pensiero, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il ristorante, infatti, propone un’ampia sezione del menù dedicata ai crudi. L’obiettivo è quello di garantire ai clienti un’esperienza che non sia una semplice cena, ma coniughi insieme i sapori della tradizione con novità culinarie innovative. Il ristorante di pesce crudo a Civitanova Marche propone ai propri clienti un’esperienza gastronomica sensoriale, che supera il concetto convenzionale di cucina.