Tagliando Renault
Di seguito l’argomento Retrofit verrà presentato in dettaglio perché è diventato un’opzione interessante per le aziende manifatturiere e di trasformazione. Sempre più aziende si sono avvalse di questa opzione ultimamente. Offre numerosi vantaggi in termini di risparmio sui costi e mantenimento di un’elevata qualità.
Con il termine Retrofit intendiamo generalmente la modernizzazione economica degli impianti di produzione usati. Ciò può essere realizzato sostituendo i componenti meccanici e modernizzando i componenti elettrici, in particolare il controllo della macchina.
In questa presentazione ci concentriamo sulle macchine per la lavorazione nell’industria della produzione e della lavorazione della schiuma. Si tratta di speciali macchine da taglio mediante le quali, ad esempio, i blocchi di gommapiuma vengono tagliati nella forma desiderata.
In primo luogo, vengono presentate le attuali sfide e gli sviluppi interni ed esterni dell’azienda che fanno diventare il retrofit un argomento interessante per le aziende.
Si analizzeranno infine le possibilità ei vantaggi che Retrofit offre alle aziende descritte. In primo luogo vengono descritte le diverse possibilità e gli ambiti di progettazione per tre gruppi di macchine da taglio. Sulla base di ciò, vengono enumerati i vantaggi in termini di qualità e risparmio sui costi.
Sfide attuali
Le aziende di produzione e lavorazione della schiuma si trovano attualmente ad affrontare sfide alle quali devono reagire individualmente. Innanzitutto, qui si possono citare le condizioni di mercato in lento cambiamento per quanto riguarda il fatturato e anche i costi. Le sfide interne si verificano tra l’altro nella produzione, soprattutto per quanto riguarda l’equipaggiamento della macchina.
Se si dà un’occhiata al fatturato di un’azienda, si riconosce che i settori industriali degli espansi sono stati in grado di mantenere la crescita delle vendite nei primi sei mesi del 2008 rispetto all’anno precedente, e sono stati in parte in grado di aumentare esso. Questo è in parte il risultato della situazione degli ordini ancora buona delle aziende. Solo l’industria dell’imballaggio ha registrato una perdita ad una cifra rispetto ai primi due trimestri del 2007. Se però si includono i giudizi generali delle aziende alla luce dello sviluppo economico complessivo, si riconosce una crescente prudenza in molti settori.
Non dimenticare di fare periodicamente il tuo tagliando Renault.