Davanti a uno stand è probabile che sia presente anche un tipo di espositore pubblicitario chiamato rullup. MyStand24 fornisce rollup avvolgibili da poter utilizzare durante ogni manifestazione, come in fiere, nei convegni, nelle showroom, nei concessionari, vicino alle aziende, nelle mostre, nei negozi, nelle palestre o impianti sportivi, nei centri benessere, nei ristoranti, nei club privati, nei pub, nei cinema e in altri tipi di eventi in cui vi siano molte persone e serva avere un cartellone pubblicitario grande, ben visibile e soprattutto portatile, così da poterlo spostare con praticità e senza fatica per svolgere ogni evento in diversi luoghi.
I rollup avvolgibili: cosa sono
Avere un espositore che consenta di poter lanciare e condividere il proprio messaggio promozionale a un grande pubblico, quindi che sia chiaro, visibile anche a distanza e accattivante, è certamente un punto a favore per la sponsorizzazione della proprio attività. Un espositore pubblicitario come un roll up è in grado di catturare l’attenzione con facilità. Oltre a ciò è davvero funzionale, sia leggero da maneggiare sia facile da dover montare, fattori davvero importanti visto che gli stand vengono spostati di continuo. Al tempo stesso è anche resistente alle temperature elevate, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
I rollup sono formati da delle strisce, dette banner, in materiali come il PCV o il PET, ossia materiali plastificati; i banner hanno la funzionalità di poter essere avvolti e quindi di occupare poco spazio e di consentire spostamenti facili. Una molla tiene il rollup chiuso e fissato a un tubo metallico, mentre la base è costituita da una stanghetta che può essere allungata.
In base all’utilizzo in cui si andrà a impiegare il rollup, il grafico si occuperà di realizzare la pubblicità più adatta.
I rollup possono avere due dimensioni comuni: 85 centimetri per 200, oppure 100 centimetri per 200.