Cosa vedere a Torino è una decisione difficile con così tante attrazioni a disposizione. Pieno di architettura, storia e cucina del vecchio mondo, Torino si trova in un ambiente incredibilmente bello e ha le imponenti Alpi italiane come sfondo. Hai prenotato (o intendi prenotare) un Bed and Breakfast Torino? Ecco qualche consiglio utile
Cosa vedere durante la tua vacanza – Bed and breakfast Torino
L’architettura di Torino è straordinaria perché fu sede della regale dinastia sabauda, e la loro influenza diplomatica è visibile in tutta la città. Marmo intarsiato, ampio ferro battuto e vetro a cupola. . . ponti decorati, grandi piazze e fontane. . . e viali fiancheggiati da portici ad arco che un tempo servivano da strade per le carrozze trainate da cavalli. Le 14 residenze reali sabaude, costruite tra il XVII e il XVIII secolo, sono ora designate come quartiere dell’UNESCO.
L’area circostante
Non solo la città è eccezionalmente bella, ma lo è anche l’area circostante. In pochi minuti sarai ai piedi delle Alpi e scenario delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Cime innevate e fresche brezze alpine aiutano anche a mantenere la città più fresca durante i mesi estivi rispetto a molte altre città italiane.
Qui si trova la sede e la pista di prova sul tetto di Fiat Automobiles. La Fiat è una delle più grandi aziende italiane e, un tempo, la sua fabbrica era la più avanzata d’Europa. Nonostante la fabbrica non sia più utilizzata, la struttura è stata ristrutturata in uno degli spazi pubblici più utili e diversificati della città. Questa è anche la sede di un museo dell’automobile con oltre 150 diverse auto in mostra.
Fondata nel 2005, General Motors Global Propulsion ha sede a Torino, in Italia. Nel settembre 2008 il centro ha trasferito le proprie strutture nel campus del Politecnico di Torino. General Motors è stata la prima azienda automobilistica a diventare una parte fisica di un campus universitario in Europa. L’Engineering Center impiega attualmente oltre 650 persone.