Il paracadutismo è più di uno sport. Un’attività che regala emozioni forti, adrenalina e brividi. Si tratta di un’attività estrema che di solito viene praticata da persone che amano emozioni forti e che desiderano mettersi alla prova sfidando le proprie paure.
Essendo uno sport estremo richiede però che venga praticato secondo certe regole e con conoscenze specifiche e attraverso l’utilizzo di tecniche collaudate. Per lanciarsi con paracadute, occorre dunque avere alcune competenze e saper affrontare anche eventuali imprevisti.
Chi infatti desidera lanciarsi con il paracadute dovrà praticare una scuola o comunque un corso che consenta di apprendere varie tecniche utili al lancio.
Il paracadutismo nasce come disciplina militare verso la fine della Prima Guerra Mondiale. Anche se ad oggi può essere considerata a tutti gli effetti uno sport.
Fare paracadutismo significa lanciarsi con il paracadute da altezze ragguardevoli che si raggiungono grazie ad un aereo o un elicottero.
Il paracadute si posiziona sulle spalle e dovrà essere costituito da materiali idonei in modo da permettere una caduta libera che riesca però ad essere controllata.
Quando ci si lancia col paracadute, oltre all’adrenalina del momento è anche possibile ammirare dei paesaggi mozzafiato che si possono osservare da migliaia di metri di altezza.
Se sei interessato a fare paracadutismo Piemonte potrai affidarti alla scuola di paracadutismo “Primolancio” con sede presso l’Aeroporto Massimo Bovone di Alessandria.
Una posizione strategica che assicura esperienze ed avventure nelle tre regioni che la racchiudono ovvero Piemonte, Lombardia e Liguria. Una scuola aperta tutto l’anno.
La scuola di paracadutismo Piemonte nasce da una precedente esperienza in campo paracadutistico e solo dopo molti anni si trasferisce nell’attuale location di Alessandria, in Piemonte.
Dagli anni ’90 la scuola ha iniziato ad innovarsi con moderne tecniche di lancio in tandem, ma anche con le tecnologie importate dagli USA, i primi aerei turboelica a 10 posti ed il Corso di paracadutismo accelerato. Tutto ciò la porterà a diventare la scuola più moderna ed innovativa in Italia.