Vendita prodotti e accessori per piscina a Latina
Quando si parla di piscine, la prima cosa a cui normalmente pensiamo è il cloro. È logico, perché il cloro disinfetta l’acqua e, in alcuni casi, puoi persino annusarla. Tuttavia, durante la manutenzione della piscina, la prima cosa che devi fare è misurare il valore del pH. I prodotti per piscine possono funzionare efficacemente solo se è stato raggiunto il valore di pH ottimale.
Per fare ciò, avrai bisogno di quanto segue:
Un tester per la qualità dell’acqua
pH Min o pH Plus
I bilanciatori per piscine
Prodotti pH: essenziali per la qualità dell’acqua
Usa un tester per misurare la qualità dell’acqua della tua piscina. La maggior parte dei tester misura il valore del pH e il valore del cloro della tua piscina. Sono disponibili diversi tipi di tester per la qualità dell’acqua, vale a dire strisce reattive, kit di test o tester digitali per l’acqua.
I tester della qualità dell’acqua mostrano se il valore del pH è troppo alto o troppo basso. Una volta che lo sai, puoi aggiungere pH Plus o pH Min per correggere il valore del pH.
Disinfezione dell’acqua della piscina con cloro
Come tutti i proprietari di piscine, vuoi nuotare in acqua pulita. Nella maggior parte dei casi, le persone finiscono per usare il cloro per disinfettare le loro piscine. Il cloro aiuta a combattere i batteri che possono essere presenti nella piscina. Sono disponibili, tuttavia, vari tipi di cloro:
Pastiglie di cloro: le pastiglie di cloro hanno lo scopo di mantenere un valore di cloro costante e garantire livelli di cloro adeguati. La cosa migliore da fare è mettere le pastiglie nello skimmer o nel dosatore di cloro. Questo aiuta a diffondere il cloro in tutta la piscina.
Granuli di cloro: i granuli di cloro hanno lo scopo di somministrare alle piscine un trattamento d’urto con cloro. Questo è necessario quando si avvia la piscina o per evitare che l’acqua della piscina diventi verde. Se non si dispone di uno schiumatoio, è anche possibile aggiungere granuli di cloro per mantenere un valore di cloro costante.
Cloro liquido: questo cloro viene utilizzato anche per eseguire trattamenti d’urto con cloro. Inoltre viene utilizzato anche per piscine con sistemi di dosaggio automatico.
Granuli HTH: questo è un tipo specifico di granulo di cloro. È l’unico tipo di cloro compatibile con gli ionizzatori. Se il tuo sistema di piscine è dotato di uno ionizzatore, dovrai acquistare questo tipo di cloro più costoso.
Anche tu vuoi il meglio in termini di vendita prodotti e accessori per piscina a Latina? Rivolgiti allora a Crystal piscine: troverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno.