Registrazione dominio: cos’è e a cosa serve

La registrazione dominio è un sistema attraverso cui si assegna un nome ad un sito su Internet per un periodo di tempo vario che può essere di un anno o più. Solitamente il pagamento della registrazione ha la valenza di un anno. Il dominio rimane di proprietà di chi lo acquista per il periodo di tempo in cui la paga, non si può acquistare una volta per sempre.

È una procedura fondamentale per chi vuole costruire una propria reputazione digitale nel mondo di Internet. Scegliere un dominio vuol dire scegliere un nome o un nominativo che faccia riconoscere l’identità del brand, del marchio o della persona che lo sta utilizzando, così già da questo i potenziali clienti potranno sapere a cosa si stanno rivolgendo.

Il costo varierà in base al periodo di tempo: ci sono determinati siti che permettono di creare dei sottodomini utilizzando il loro dominio principale (per esempio gmail.com). In questo modo i costi si andranno ad ammortizzare e la spesa sarà assolutamente sostenibile.

Ogni azienda che si rispetti oggi dovrebbe avere un suo sito internet affinché gli utenti possano raggiungere tutte le informazioni di cui hanno bisogno con assoluta facilità. Oltre ad essere un aiuto per il cliente questo sarà sicuramente anche un punto a favore dell’azienda, che potrà essere facilmente ricercata, trovata e scoperta da chiunque abbia bisogno dei suoi servizi.

Registrazione dominio: scegli Shellrent per andare subito online

Shellrent opera in questo campo dal 2006, offrendo diversi tipi di soluzione ai suoi clienti, mettendo sempre in primo piano la sicurezza dei domini che offre, per garantire ai propri utenti un servizio efficiente e professionale.

Potrai scegliere fra una vasta gamma di estensioni di domini, fino a 1300. Inoltre potrai godere costantemente del supporto tecnico di un consulente esperto dedicato che ti aiuterà in qualsiasi momento avrai bisogno.