A chi affidarsi per fare trekking Kilimanjaro

Trekking Kilimanjaro: gli itinerari

Il Kilimanjaro è uno delle montagne più amate dagli amanti del trekking. La regione vanta, infatti, alcune delle cime più alte del mondo. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di sperimentarlo, sostengono che il trekking Kilimanjaro sia una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita. La montagna è la più alta d’Africa e ha offerto numerosi spunto per esploratori e scrittori che ne hanno raccontato le meraviglie. Attorno al Kilimanjaro si distribuiscono grandi parchi ricchi di fauna e alcune del popolazioni più legate alla zona, fra cui i Masai. Fare trekking Kilimanjaro lungo la Roncai significa esplorare aree selvagge e incontaminate, lungo un percorso che sale gradualmente.

Per scoprire le meraviglie naturali e mettersi alla prova con alcuni dei più bei sentieri di trekking Kilimanjaro è possibile rivolgersi alla professionalità ed esperienza di Focus Himalaya Travel, che dal 1989 è un vero e proprio specialista nelle regioni himalayane, nei Paesi del Sud Est asiatico e in tutto il continente americano. L’agenzia di viaggi organizza un percorso trekking Kilimanjaro di dieci giorni, a stretto contatto con l’indescrivibile paesaggio africano. L’itinerario parte dai piedi del Kilimanjaro, attraversando alcune delle vette più interessanti per gli amanti del trekking. Si tratta di un’esperienza di trekking Kilimanjaro imperdibile.

Durante tutto il viaggio nulla è lasciato al caso. I pasti vengono preparati con prodotti locali. Si comincia la giornata con una colazione di tipo occidentale, a cui segue un pasto freddo o un box-lunch, a seconda di come è strutturata la camminata, e si termina con una cena calda al campo. Per quanto riguarda il pernottamento durante il viaggio di trekking Kilimanjaro, infine, Arusha vanta una struttura alberghiera di buon livello, mentre nelle altre località le sistemazioni saranno spartane ma sempre pulite e confortevoli.