Sei alla disperata ricerca di acquisto immobili in asta? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se desideri acquistare degli immobili all’asta, non puoi che rivolgerti allo Studio Legale dell’avv. Fabio Facchinetti, realtà leader del settore.

Lo Studio dell’avv. Fabio Facchinetti si dedica ad assistere totalmente i propri clienti nell’acquisto degli immobili alle aste, dalle verifiche preliminari, sino all’acquisizione del bene, passando per l’eventuale liberazione dell’immobile.

Le aste immobiliari sono sempre più comuni e rappresentano spesso occasioni d’oro per acquistare un immobile a prezzi molto più bassi rispetto al proprio reale valore.

Altrettanto spesso però, si è titubanti nel completare l’acquisto per paura di imbattersi in problemi burocratici e rischi vari.

Un’asta si compone di tre fasi: prima, durante e dopo. Conoscere cosa accade in queste tre fasi, essere informati sui vari passaggi è fondamentale per non correre rischi e non ritrovarsi in situazioni poco piacevoli.

Cosa fare prima dell’asta!

La prima azione fondamentale da intraprendere è sicuramente quella di consultare la perizia dell’immobile. Questo passaggio può essere eseguito online e consentirà l’accesso a tutta una serie di informazioni dell’immobile prescelto.

Oltre ai dati catastali e alla planimetria si potrà analizzare:

se l’immobile è sottoposto a situazioni pregiudizievoli
se il proprietario è moroso verso il condominio
se nella casa sono presenti eventuali abusi edilizi

Altra azione fondamentale da compiere è capire chi stia vivendo correntemente all’interno dell’immobile, assicurandosi che nell’avviso di vendita sia implicata la liberazione della casa al momento dell’entrata in possesso della stessa.

Fatti guidare da un professionista del settore. Affidati subito allo Studio Legale dell’avv. Fabio Facchinetti e tutela la tua operazione di acquisto immobili all’asta. Visita il sito ufficiale dello Studio Legale Facchinetti per saperne di più.