Di cosa si occupa un Project Manager?

Il segreto per qualsiasi azienda che desidera superare i propri competitor è rappresentato da una buona progettualità, necessaria per il raggiungimento dei propri obiettivi. Le aziende hanno continuamente bisogno di impostare nuovi standard e migliorare rispetto alla concorrenza. Ecco perchè ci si affida ad un project manager, un professionista del nuovo millennio, una figura sempre più ricercata da piccole, medie e grandi aziende.

Il suo compito è la gestione di qualsiasi progetto aziendale grazie a skills nel campo del management, il tutto unito a competenze di natura economica e non solo. Per diventare un eccellente professionista nel campo è necessario frequentare un corso project manager certificato, indispensabile per operare in maniera corretta nelle mansioni che tale figura deve svolgere nella sua quotidianità. La certificazione rappresenta un chiaro e prestigioso riconoscimento, una vera e propria credenziale per operare nel settore, dimostrazione di formazione, esperienza, abilità e competenza per eccellere nel campo della progettualità.

 

Frequenta un corso project manager certificato

Se sei alla ricerca di un corso project manager certificato puoi rivolgerti a A-Sapiens. La società organizza un corso online in e-learning della durata di 32 ore, un corso propedeutico all’ottenimento della certificazione ISIPM-Base, in collaborazione con il Dipartimento MeMoTef della Sapienza`Università di Roma.

Il corso si caratterizza di un primo modulo, della durata di 24 ore dedicato alla preparazione alla certificazione PM Base rilasciata da ISIPM, e di un secondo modulo di 8 ore di introduzione alla ISO 21500:2013 (Guida alla gestione progetti) e alla UNI 11648:2016 (Attività professionali non regolamentate – Project Manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza).

Non ci sono dubbi, questo corso rappresenta la miglior scelta per te che hai deciso di distinguerti in azienda. Richiedi subito tutte le informazioni di cui hai bisogno: dai un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link presente in questo testo.