Marijuana coltivazione: benefici e come funziona

La coltivazione di marijuana legale rappresenta un vero e proprio business. Questa pianta ha infatti notevoli proprietà terapeutiche ed è per questo molto venduta e utilizzata per gli scopi più diversi. La cannabis light, in particolare, grazie all’alto contenuto di CBD rappresenta un ottimo rimedio contro lo stress. Non solo, la marijuana legale è molto efficace anche contro i dolori articolari, gli spasmi muscolari, mal di testa e altri disturbi cronici. Infine, questa pianta ha ottime proprietà rilassanti ed è quindi il rimedio ideale per combattere ansia, insonnia e attacchi di panico. E non finisce qui. Dalla coltivazione di marijuana è possibile ricavare anche l’olio CBD, una sostanza dalle proprietà rigeneranti e per questo molto utilizzata nella preparazione di creme e lozioni anti-età.

Marijuana coltivazione: tutte le tipologie

Gli utilizzi della cannabis light sono perciò moltissimi, il che rende questo prodotto estremamente appetibile sul mercato. Non a caso negli ultimi anni, la coltivazione di marijuana legale ha conosciuto un forte sviluppo, così come la creazione di aziende ed e-commerce specializzati nella vendita di questi prodotti. A questo proposito, è bene specificare che esistono tre tipologie di coltivazione di cannabis light: indoor, outdoor e Greenhouse. La prima prevede che la coltivazione avvenga all’interno di un locale adibito, con lampade e sistema di riscaldamento/raffreddamento e areazione.

Marijuana coltivazione: scopri come funziona!

La coltivazione outdoor, invece, viene effettuata in campi all’aperto, mentre la Greenhouse prevede la coltivazione in serra. In questo caso è possibile proteggere la pianta lasciandola esposta ai benefici della luce naturale, con l’ulteriore eventualità di utilizzare anche luci artificiali. Nella maggior parte dei casi, occorre inoltre affidarsi alla consulenza di un agronomo specializzato, una figura che possa mettere a disposizione tutta la propria competenza in materia di coltivazione di canapa legale. Questo servizio ha un costo molto variabile che può andare da uno stipendio medio di 1.500 euro fino a 15.000 euro.