Pizzeria

 

Pizza bianca o rossa, a scelta fra le classiche pizze, come la pizza margherita, la pizza capricciosa, la pizza marinara, la pizza quattro stagioni, la pizza con bresaola e rughetta, con prosciutto, con fiori... più la pizza San Marino della casa.
Insieme alla pizza, da provare anche le focacce, i crostini e i calzoni ripieni.

Come antipasti, non mancano i tanti fritti romani, croccanti e leggeri, come supplì, crocchette, fiori di zucca e le bruschette di vario tipo.

La pasta della pizza è sempre fresca e l’impasto è fatto ancora a mano, solo con gli ingredienti base: farina, acqua, lievito, sale e olio. Si utilizzano solo prodotti di qualità, come Il fior di latte, con caglio vegetale, e la mozzarella di bufala.

Per concludere in delizia, frutta di stagione e dolci tradizionali come le speciali mousse al cioccolato e all’amarena e come tiramisù, pannacotta, creme caramel, sorbetti e crostate. Tutti i dolci sono preparati artigianalmente e con ingredienti freschi di prima qualità.

Ristorante

 

I piatti principali della cucina tipica romana sono le paste e le carni accompagnate da verdure.

Gustosi i primi piatti e le pastasciutte tra cui i bucatini all’amatriciana, i tonnarelli cacio e pepe, carbonara, i ravioli freschi, fatti a mano, e gli gnocchi di patate fatti in casa.

Rinomate le minestre, pasta e fagioli e pasta e ceci, o specialità come le melanzane alla parmigiana e la trippa alla romana.

Il Ristorante griglieria offre ogni giorno: tagliata di manzo, lombate di vitella, la grigliata San Marino, verdure grigliate, entrecôte con patate, filetto, salsiccia amatriciana, pollo e maiale. Per gli amanti della carne, da non perdere la polenta con le spuntature, costolette d’abbacchio fritto o grigliato.

Da assaggiare i piatti di pesce, sempre fresco, come il rombo in crosta di patate, l’astice alla catalana, il soutè di cozze, ecc.

Per quanto riguarda le verdure potete trovare le tipiche stagionali romane come le puntarelle, la cicoria, i broccoli ed i carciofi che rappresentano le pietanze ideali per accompagnare la carne o il pesce.

Per concludere in delizia, frutta di stagione e dolci tradizionali come le speciali mousse al cioccolato e all’amarena e come tiramisù, pannacotta, creme caramel, sorbetti e crostate. Tutti i dolci sono preparati artigianalmente e con ingredienti freschi di prima qualità.

I bambini possono trovare piatti studiati appositamente per loro con porzioni ridotte. Possibilità di piatti d’asporto sia a mezzogiorno che alla sera.

Un consiglio importante, chiedete il menù del giorno con i consigli degli Chef della Pizzeria San Marino

Contatti

Siamo nel quartiere Trieste

Indirizzo: Corso Trieste 163, Roma

Orario: tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 00.30

Telefono: 06 86203479

Email: info@pizzeriasanmarino.it