Qual è il miglior cane per gli appartamenti?

Il miglior cane per appartamenti è quello che ha un pelo che può essere strigliato per rimuovere i peli morti, i peli infeltriti e l’acqua in eccesso dal pelo. Controlla anche se ci sono tipi di collari o guinzagli che potrebbero aver bisogno di essere sostituiti. Inoltre, controlla se il cane è sterilizzato o castrato, poiché questo previene il rischio di malattie causate da zecche e altre creature pelose. Controlla gli occhi e assicurati che siano chiari. Se ci sono problemi con queste aree, è meglio far controllare il cane da un veterinario per assicurarsi che sia sano.

Molti cani del nord hanno un pelo un po’ ruvido che può portare alla formazione di materassi in casa anche se il cane è stato spazzolato più volte. È anche una buona idea spazzolare il pelo regolarmente e poi fare un bagno al cane una volta ogni due settimane. Mentre alcuni cani hanno un pelo lungo che richiede più di una spazzolata, è importante spazzolarlo frequentemente perché più il pelo rimane in un posto, più è difficile da gestire. Un appartamento non ha lo spazio per un cane lungo e un cane a pelo corto ha bisogno di più esercizio di uno a pelo lungo. Anche un cane da interno/esterno come uno Yorkshire terrier può beneficiare di una visita al parco o semplicemente camminare nel cortile, ma la maggior parte dei cani fa meglio quando viene portato fuori a passeggiare.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: I migliori collari satellitari GPS per cani e gatti: articoli, costo, recensioni utenti, classifiche dal web

Cerca le caratteristiche di cura specifiche della razza che renderebbero il tuo cane più adatto a vivere con te. Molti cani di razza piccola sono molto inclini ai colpi di calore ed è importante essere certi che il tuo cane abbia un condizionatore o un altro modo per controllare la temperatura. Gli allevatori che insistono nel tenere solo le razze grandi in casa dovrebbero essere sicuri che il piccolo cane abbia le vaccinazioni della prima età e sia protetto nel caso in cui venga infettato dalle pulci. Se presti ulteriore attenzione a questi dettagli e prepari correttamente il tuo animale, lo troverai un compagno ideale nel clima caldo.